Orfani di un Adobe PhoneGap Day EU 2018 che ha ben deciso di non palesarsi, abbiamo deciso di presenziare al JSCamp 2018 di Barcellona: due giorni di conferenza, uno di workshop e svariate notti da passare in bianco in una delle cornici più significative del divertimento notturno.
Tanti gli speech, buono il livello e interessanti i contenuti, tra i quali abbiamo stilato la nostra personalissima classifica di gradimento: ecco la nostra top 3.
Mike Harrington - Rise above the Framework
Per noi esperti di Ionic Framework è stato estremamente emozionante e formativo ascoltare le parole di un Developer Advocate di Ionic. Felici del continuo proliferare di nuovi framework, questo speech ci ha spronati a ragionare sull'importanza di standardizzare lo sviluppo secondo le specifiche dei WebComponents. Stencil è lo strumento che adotteremo per adeguardi agli standard suggeriti da Mike.
Lian Li - Machine Learning in the browser
Grande successo per lo speech che ha introdotto TensorFlow.js, celebre framework per la manipolazione di modelli di Machine Learning in una versione tutta dedicata agli sviluppatori JavaScript. Portare gli algoritmi di Machine Learning sul client è certamente una soluzione che non possiamo lasciarci sfuggire: abbiamo in cantiere il progetto perfetto per applicare quanto appreso in questa sessione...possiamo indubbiamente metterci al lavoro.
Anuj Nair - Building Real-World Desktop Apps with Electron
Le applicazioni desktop sembrano non morire mai, ed Electron sembra essere un ottimo alleato per lo sviluppo cross platform anche in modalità desktop. Essendo esperti di sviluppo cross platform, non possiamo esimerci dallo sviluppare la nostra prima applicazione desktop con questo framework.
Ottima occasione quindi per accrescere le nostre conoscenze nel vasto mondo dello sviluppo JavaScript, per scambiare suggerimenti ed opinioni con sviluppatori provenienti da tutto il mondo e per rilassarci un po' coadiuvando lavoro e divertimento: quello che da sempre intendiamo fare in Mobimentum.
Ti piace l'idea? Unisciti a noi!