Android, app mobile ibride, applicazioni web Java Enterprise: queste sono le attività che ci hanno tenuti maggiormente impegnati nei 366 giorni del 2016.
Android continua a rappresentare per Mobimentum il core business: la chiusura del progetto CyanogenMod ci porta a rivolgere la nostra attenzione verso Lineage OS per proseguire nella nostra attività di realizzazione di versioni custom di Android dedicate al vostro hardware.
La nostra attività sullo sviluppo di app mobile ibride non si limita alla realizzazione del software, ma prevede una costante attività di ricerca e sviluppo: prima con il PhoneGap Day EU 2016 di Amsterdam, poi con la Angular Connect 2016 di Londra abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con developers di tutto il mondo rispetto al passaggio a Ionic 2, e quindi Angular 2, che ci terrà sicuramente impegnati per tutto 2017.
L’attività di consulenza e sviluppo in ambito Java Enterprise ci vede principalmente impegnati nella revisione e ristrutturazione di infrastrutture software esistenti. Sono i nostri clienti ad averci affidato il delicato compito di analizzare le architetture software esistenti e migrare l’infrastruttura verso una soluzione orientata a micro servizi. Nel corso dell’anno abbiamo saputo conquistare la fiducia delle aziende che hanno apprezzato il nostro approccio, rispettoso dei prodotti software e dei processi esistenti, ma propositivo nel migrare funzionalità in maniera non invasiva verso un canale di fruizione più agevole per tutti gli attori costituenti dell’ecosistema aziendale: servizi che espongono informazioni e funzionalità ad altri servizi, ad applicazioni web o ad app mobile.
Sei curioso di sapere quali sfide abbiamo affrontato, quali problematiche abbiamo risolto e di quale supporto potremmo offrire alla tua azienda? Contattaci e saremo lieti di raccontarti i nostri casi di successo.