title-article
Retrospettiva 2017: abbiamo costruito una nuova Mobimentum.
nuova Mobimentum

Nuova organizzazione aziendale, nuovo brand, nuovi colleghi: un importante anno di crescita e transizione per festeggiare la quinta candelina di Mobimentum.

Confermate a pieni voti le tecnologie su cui da sempre investiamo con consistenti attività di ricerca e sviluppo: Angular e Ionic Framework si riconfermano la nostra scelta per la realizzazione di applicazioni web e mobile performanti, scalabili e su misura. L’ormai abituale partecipazione al PhoneGap Day EU 2017  e alla Angular Connect 2017 ci ha portato ad affrontare il tema dei test automatici, attività fondamentale attraverso la quale possiamo garantire la qualità del nostro software, e ci ha introdotti al mondo delle Cross Platform Progressive Web Apps(per gli amici PWAs), una tecnologia della quale siamo certi sentirete parlare entro breve.

Java Enterprise e Android completano il portfolio delle nostre competenze di lunga data, rinfrescate di tanto in tanto con temporanee incursioni su GroovyKotlin e altre tentazioni alle quali non sappiamo dire di no.

Il team di sviluppo web è cresciuto di dimensioni, competenze e motivazione: nasce quindi una nuova business unit dedicata alla realizzazione di progetti web di classe enterprise nei quali l’utilizzo di nuove tecnologie ci consente di garantire il massimo in termini di sicurezza, prestazioni e stabilità degli applicativi, siano essi semplici siti web, applicazioni intranet o portali di ragguardevoli dimensioni.

Crescere comporta investire su una cerchia di colleghi e partner fidati: la partnership siglata con IBM apre le strade a nuovi scenari di ricerca e sviluppo in ambito Big DataMachine Learning e rafforza l’infrastruttura di servizio a supporto dei progetti IoT in corso e futuri.

Quanto sopra riportato non sarebbe comunque realizzabile senza il nostro staff, cuore pulsante del nostro imprescindibile obiettivo: innovare, migliorare, crescere.
Insieme.

Grazie a tutti voi.