title-article
Collegare l’app al sito
html5

Riceviamo spesso richieste da parte di clienti che desiderano realizzare un’app da collegare a un sito.

L’idea è nella maggior parte dei casi molto chiara: esiste un sito istituzionale, probabilmente datato e quindi privo di soluzioni responsive e/o adattive e se ne vogliono recuperare i contenuti per conquistare un “posto d’onore” sugli store con un’applicazione mobile.

Quasi sicuramente per valutare fattibilità e costi vi interrogheremo su alcuni aspetti tecnici e funzionali del vostro sito: cosa potremmo chiedervi?

Il tuo sito dispone di un CMS?

Ovvero: hai la possibilità di inserire e modificare i contenuti in autonomia? Se sì, quasi sicuramente avremo a disposizione un database da cui recuperare i contenuti. Bene!

Il tuo sito espone i contenuti attraverso feed o web services?

Ovvero: siamo ragionevolmente certi di avere a disposizione un CMS, ma i contenuti vengono esposti attraverso altri canali oltre il web? Nei casi più semplici potrebbe essere sufficiente un feed RSS, ma in situazioni più complesse saremo costretti a chiederti di verificare se la piattaforma eroga contenuti mediante web services REST/JSON, XML o SOAP.

Non sei in grado di rispondere alle nostre domande? Contattaci e troveremo insieme la soluzione per realizzare la tua app nel più breve tempo possibile con le tecnologie più adeguate alle tue necessità: un sito mobile, un’app ibrida o un’app nativa.