Servizi

sviluppo app Bologna

Applicazioni Mobile

Realizziamo applicazioni per iPhone, iPad, smartphone e tablet Android e per Microsoft Windows Phone.
Abbiamo selezionato le migliori soluzioni tecnologiche specifiche per ogni esigenza: l’esperienza maturata sul campo ci ha permesso di stabilire l’approccio più efficiente nel rispetto del vostro budget, delle tempistiche e dei vostri requisiti funzionali.
La vostra applicazione mobile rappresenta uno strumento chiave per un business in continua evoluzione: è per questo motivo che mettiamo a vostra disposizione strumenti di amministrazione con cui mantenere sempre aggiornati i contenuti della vostra app, in completa autonomia.

Dati demografici, distribuzione geografica, settori merceologici, dispositivi utilizzati: sono una minima parte di un patrimonio di informazioni che potrete analizzare attraverso gli strumenti di analytics integrati nelle nostre applicazioni.

La suite di prodotti GeoThings nasce con l’intento di fornire uno strumento flessibile e potente per la gestione di attività legate a processi di georeferenziazione: geofencing, proximity marketing, geotagging, classificazione e categorizzazione di aree geografiche sono alcune delle potenzialità offerte dal sistema.
Visita la sezione dedicata, scopri come realizzare la tua nuova app basata su GeoThings o come integrarlo nella tua infrastruttura software.

Automotive e sistemi embedded

Un segmento in forte crescita, supportato da importanti investimenti da parte di case automobilistiche orientate all’informatizzazione sempre più spinta dei segmenti consumer e industrial dei propri veicoli.

Lavoriamo per aziende leader del settore fornendo consulenza per la realizzazione di virtual dashboard, pannelli di controllo, integrazioni con bus di comunicazione (CAN-bus, Modbus, bus proprietari) su hardware custom.

Forti di collaborazioni consolidate con aziende del territorio operanti nel settore della microelettronica, realizziamo sistemi hardware embeded chiavi in mano basati su hardware open source quali Arduino e derivati, hardware commerciale (ad es. Raspberry PI) o hardware custom basato su processori ARM e distribuzioni “tiny Debian” o Android custom.

Allo scopo di offrire un sistema di concepting rapido e affidabile, la prototipazione dell’elaborato avviene attraverso processi di stampa 3D dei vari componenti che costituiscono il sistema.

System Integration

Integriamo i nostri servizi e applicazioni mobile con la vostra infrastruttura software esistente, in modo non invasivo e preservando al continuità di servizio durante tutto il processo di sviluppo.

Portiamo valore aggiunto al vostro business fornendo soluzioni in mobilità in grado di migliorare le performance del vostro staff: che si tratti di forza vendita, di tecnici specializzati o di analisti di processo, forniremo loro strumenti in grado di interagire con l’ecosistema digitale circostante.

L’utilizzo di tecnologie di posizionamento e riconoscimento di oggetti consente di monitorare processi produttivi nei più svariati campi, dalla logistica all’automazione o in occasione di mostre, esposizioni e musei: QR Codes, Tag NFC, beacon e tecnologie di posizionamento indoor interagiscono con le nostre app fornendo una migliore esperienza utente.

 

Formazione

Imparare da zero è sempre faticoso. Con i corsi mobimentum potrete acquisire la professionalità e le skill che desiderate in poco tempo e con uno sforzo contenuto.

Per nostra natura, passione e mission aziendale, abbiamo la necessità di mantenere un livello di innovazione estremamente elevato: forti di continui investimenti in attività di ricerca e sviluppo, acquisiamo competenze su tecnologie innovative, ne testiamo a fondo potenzialità ed affidabilità e mettiamo a disposizione le nostre competenze acquisite in ambiente di produzione.

Organizziamo corsi di aggiornamento professionale in azienda e docenze finanziate dalla regione sui seguenti argomenti:

  • Corso di formazione Android
  • Corso di formazione PhoneGap: JavaScript, AngularJS, Ionic Framework
  • Corsi Java base e Java EE, realizzazione di applicazione web
  • Corso Liferay
  • Corso mobile full stack: dall’analisi alla distribuzione sugli store, l’intero processo di sviluppo mobile e web services

Firmware e custom ROM

Le app sono uno strumento molto potente ma non possono fare tutto: dove le esigenze di personalizzazione del software sono molto spinte occorre mettere le mani direttamente sul sistema operativo. Per questo realizziamo versioni custom di Android nei suoi flavour AOSP e CyanogenMod per il massimo della flessibilità senza compromessi: sistemi multi-window, modalità chiosco per totem informativi, fine-tuning della virtual machine e delle policy di Android sono solo alcune delle potenzialità dell’approccio custom ROM.